• Online Reputation Management,
  • Social Media management
  • Piani di comunicazione 

ONLINE REPUTATION MANAGEMENT (ORM)

Aiutiamo i clienti nel monitorare e nell'influenzare la propria reputazione online, prendendo in considerazione anche quella personale del management e della forza vendita aziendali.

Non usare i social network vuol dire non sapere cosa viene detto di noi online. L'azienda può invece approfittare del continuo feedback di ritorno fornito dal flusso di commenti online (un focus group spontaneo), anche senza necessariamente partecipare alla conversazione sui social media.

Avere un controllo sul "sentiment" che si sta sviluppando online consente di fare leva sui punti di forza riconosciuti ed affrontare per tempo possibili criticità, prima che queste abbiano una ripercussione sulla propria attività professionale.

Invitiamo le aziende ad affidarsi esclusivamente a servizi SEO e PR di specchiata integrità e reputazione, identificando la visione di sè agli occhi dell'opinione pubblica e agendo in modo che questa sia conforme ai propri obiettivi.

Il nostro studio è in grado di generare report periodici sulla reputazione su web, blog e social netowork e fornire segnalazioni tempestive in caso di eventi improvvisi, offrendo la propria consulenza per controbilanciare e rimediare ad effetti indesideratri.

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

La gestione di una molteplicità di canali di comunicazione richiede il lavoro di una "redazione online" sia essa interna o esterna  

Uso consapevole dei social network per il giusto ritorno dell'investimento

Usare FB in modo innovativo (p.es. agenzia di viaggio che tiene contatto coi propri clienti in viaggio e si fa pubblicità sul social)

Attenzione all'impulsività, perchè tutto resta in eterno!

 

PIANI DI COMUNCAZIONE

– Ideazione di siti web coordinati con l'immagine di brand,
– Strategie SEO/SEM per il posizionamento sui motori di ricerca italiani ed internazionali
– Campagne di pay-per-click su Google Adwords,
– Social Media Marketing su Facebook, Linkedin, Google+ e Twitter per coinvolgere e acquisire nuovi clienti,
– Monitoraggio delle recensioni e gestione della reputazione online
– Newsletter e campagne di e-mail marketing (DEM) indirizzate ad aziende o clienti privati,
– Piattaforme di E-Commerce per la vendita online

Il nostro approccio è di aiutare l'azienda a definire un obiettivo preciso e coordinare con essa gli sforzi in quella direzione, misurando i risultati nel tempo. Tramite il posizionamento sui motori di ricerca e l'utilizzo dei diversi strumenti di web marketing e possibile ad esempio incrementare le visite sul sito o i contatti commerciali e le vendite, per il mercato italiano o per i diversi mercati esteri.