Caratteristiche
Con moderne tecnologie il nuovo dispositivo si riallinea alle esigenze dei nostri tempi, le sue caratteristiche non rispondono pienamente alle attuali rigide normative, ma le proietta nel futuro con funzioni estremamente innovative e di moderna utilità sociale, volte a favorire una maggiore sicurezza stradale ed a limitare il numero degli incidenti. Contribuisce in modo efficace al risparmio energetico e, se pur limitatamente, alla riduzione delle emissioni inquinanti, il progetto MTL consente l’integrazione di ulteriori apparati, utili ad una più completa e funzionale erogazione dei servizi e sviluppa interessanti strumenti dinamici complementari.
Il dispositivo MTL è dotato di una matrice luminosa pilotata da una scheda elettronica con microprocessore in grado di visualizzare tutti i segnali luminosi previsti, con forme, colori, tempi e modalità variabili, funzioni programmabili e controllabili in tempo reale da apparati centrali. Le tecnologie led garantiscono maggiore luminosità, durata e sicurezza, limitati consumi, economie d'impianto e di manutenzione.
La sua configurazione moderna e lineare è stata studiata per assolvere a molteplici esigenze tecniche e funzionali: favorisce installazioni rapide e compatte, collegamenti elettrici sicuri e protetti, la sua sommità può essere provvista di un adeguato pannello fotovoltaico per assicurare continuità di esercizio anche in caso di black-out energetico.